La Lega esulta: “I varesini hanno scelto Fontana”

La segreteria provinciale della Lega varesina commenta il risultato delle elezioni regionali

attilio fontana

“L’ottimo risultato di Attilio Fontana e della coalizione di centrodestra anche nella Città di Varese, come in tutta la provincia, assume un significato particolare. Un messaggio chiaro, quello che arriva dai Varesini, nei confronti del due volte Sindaco Attilio Fontana: di fiducia, stima e riconoscenza per quanto il Sindaco di tutti i Lombardi ha fatto per la sua Città”.

A dirlo è la segreteria provinciale della Lega varesina che analizza i primi risultati del voto:

“Un Varesino su quattro ha votato per la Lega, oltre il 50 per cento ha scelto la coalizione di centrodestra sia alle Politiche che alle Regionali. E soprattutto il neo Presidente della Regione, Attilio Fontana, ha ottenuto oltre il 50 per cento dei consensi. Un segnale che va letto anche come risposta agli ormai quasi due anni di amministrazione comunale di centrosinistra. Il Partito democratico è stato sonoramente bocciato anche dagli stessi varesini che, probabilmente, lo avevano votato due anni fa alle comunali, dopo aver provato sulla propria pelle cosa significa avere un governo locale guidato da loro. Il risultato elettorale è un segnale per il Sindaco Davide Galimberti, una risposta ad una politica di scelte sbagliate e imposte senza prima cercare la condivisione dei cittadini. Se Galimberti, che in campagna elettorale aveva promesso di effettuare un referendum sul proprio stipendio da amministratore, ha fatto velocemente marcia indietro, rifiutandosi di indire la consultazione, ora possiamo dirgli di stare sereno (utilizzando una frase cara al suo ormai ex leader di partito): i Varesini si sono già espressi sul suo operato. Bocciandolo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.