Varese Calcio, evitate le prime penalizzazioni
I dipendenti della società hanno trovato i 10mila euro necessari a saldare i conti con Talarico, Piraccini e Innocenti. La squadra non perderà punti

Piccola, ma importante, buona notizia da casa Varese Calcio. Il lavoro della società – di chi, per lo meno, continua a lavorare nella sede biancorossa – permetterà alla squadra di evitare i tre punti di penalizzazione che sarebbero arrivati se non fossero state saldate le pendenze con i primi giocatori che hanno vinto il ricorso contro il club biancorosso.
Il Varese ha racimolato – purtroppo il verbo da usare è questo – i circa 10mila euro necessari per saldare i conti con Devis Talarico (1.25o euro – foto in alto), Giacomo Innocenti (5.000) e Luca Piraccini (3.666). (QUI l’articolo a riguardo). I soldi andavano trovati entro oggi, visto che domani – venerdì 2 marzo – è necessario consegnare alla Lega Calcio Dilettanti le liberatorie firmate dagli stessi giocatori.
Missione compiuta («al 90% ce la facciamo» spiegano dall’ambiente biancorosso) quindi, almeno questa volta: i tre giocatori sono rappresentanti dallo stesso legale e questo ha agevolato l’operazione. A contribuire sono stati alcuni sponsor e amici del Varese; probabilmente anche lo stesso Sauro Catellani come ci si auspicava nei giorni scorsi.
Il pagamento di queste prime pendenze è però solo la prima incombenza economica che la società deve affrontare. Tra meno di un mese altri quattro giocatori della scorsa stagione dovranno essere retribuiti: Luoni, Viscomi, Moretti e Gazo. Altrimenti le penalizzazioni torneranno di attualità. Intanto però, con ieri, sono quattro i mesi di ritardo sugli emolumenti di chi – squadra, staff e dipendenti – continua a vestire e difendere i colori biancorossi in campo e dietro le scrivanie. Gente alla quale si può solo tributare un applauso, in attesa che qualcuno (titolato a farlo) li paghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Blatera Molto su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Anto33 su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Max Thorton su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Felice su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Max Thorton su In arrivo dalla Svizzera col tesoretto nel baule in tagli da mille: lo ferma la Finanza di Como
gokusayan123 su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.