Come creare un’aiuola “fai da te”
I consigli dell'esperto di Agricola per sistemare al meglio il proprio giardino o per poter sistemare a dimora una nuova pianta

Durante questo mese di aprile, cari giardinieri, potete sbizzarrivi nella piantumazione dei vostri giardini. Se avete ancora posto potete arricchire la vostra area verde con delle speci di erbacee perenni che ancora vi mancano, oppure piantare quella pianta di cui tanto il vostro amico ha tessuto le lodi, dopo aver osservato gli stupefacenti risultati ottenuti nel suo giardino.
Speciale Giardinaggio
Aprile è il mese migliore per poter trapiantare anche perché nei Garden center si trovano in questo mese migliaia di specie da poter trapiantare e i più forniti saranno felici di consigliarvi le piante più adatte alle vostre esigenze.
Ricordatevi, quando trapiantate, di fare una buca di dimensioni adatte alla pianta che state mettendo a dimora. Ad esempio, se il pane radicale è di 30 cm la buca minimo dovrà essere almeno di 50. Riempitela bene di sostanza organica, mettete del terriccio e infine la pianta ricordando di spaccare la zolla, per far si che le radici si sviluppino più velocemete.
Questo mese è importante per dedicare molta cura al prato concimandolo con un concime minerale ben bilanciato e a lenta cessione con una pecentuale di azoto piu alta. Ae avete arieggiato e tolto il feltro, ricordate di spolverare leggermente con il terriccio e apportare una leggera risemina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.