Sotto sequestro la scuola in cui è crollato il soffitto
Il provvedimento è della Procura di Busto Arsizio. Nel frattempo la scuola rimarrà chiusa almeno fino al 1 maggio
La Procura di Busto Arsizio ha posto l’edificio delle scuole Bossi sotto sequestro. Da ieri pomeriggio, infatti, sono comparsi i cartelli che sigillano la struttura che è stata protagonista, mercoledì pomeriggio, del crollo di un esteso pezzo di intonaco che ha sfondato il controsoffitto di un’aula in cui erano presenti alcuni alunni tra i quali tre bambine che sono rimaste leggermente ferite.
Il provvedimento della magistratura, che ha anche aperto un fascicolo d’indagine per crollo, è volto a verificare la situazione dell’edificio, a capire per quale motivo un pezzo di soffitto è venuto giù e se esistono altre situazioni di pericolo prima che l’edificio torni ad essere popolato di bambini, insegnanti e bidelli.
Si allungano quindi inevitabilmente i tempi per la riapertura del plesso che ospita una scuola media e una elementare. Se infatti da un lato in comune tutte le bocche sono cucite, in una circolare firmata dalla presidente Silvana Vitella si legge che “per consentire le dovute operazioni di verifica e messa in sicurezza della sede di Via Dante, 5, è confermata la chiusura di tutto l’edificio, ivi comprese le palestre e gli uffici esistenti, fino a tutto il giorno 1 maggio 2018“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.