Degrado e schiamazzi: i saronnesi provano a chiudere i portici
La novità si è concretizzata nelle ultime settimane ed ha cambiato volto a piazza Schuster e piazza De Gasperi

Tre cancelli per dire stop a schiamazzi e degrado: è la scelta fatta da uno dei complessi residenziali più centrali di Saronno che ha deciso di “chiudere” i propri portici ormai da anni nel miro di writers, rumorose compagnie di adolescenti e senzatetto che li utilizzano come bagni pubblici.
La novità si è concretizzata nelle ultime settimane ed ha cambiato volto a piazza Schuster e piazza De Gasperi dove sono comparsi i cancelli, realizzati in stile con la costruzione ma anche in modo da essere a prova di graffitto.
Del resto dopo anni di lamentele ed esposti i residenti erano stanchi di pagare per gli interventi pulizia ai muri che venivano imbrattati nel giro di poche ore di igienizzazione dopo che l’area veniva utilizzato come bagno pubblico e così hanno deciso di chiudere il porticato.
Il complesso residenziali si trova nel cuore della zona a traffico limitato ma in un’area defilata dove neanche le telecamere e i frequenti controlli di polizia locale e carabinieri (gli ultimi lo scorso fine settimana) sono riusciti a combattere il degrado.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.