Galileo Galilei: studenti e professori in visita a Capaci
È confermato l'impegno civile dell'istituto in prima linea per l'affermazione della legalità

L’Istituto Tecnico Economico Paritario “Galileo Galilei” di Laveno Mombello, nel piano di iniziative per la Legalità aperta alle scuole intraprese nell’anno scolastico 2017/2018, parteciperà con una sua delegazione alla commemorazione della strage di Capaci che avrà luogo a Palermo mercoledì 23 maggio.
Più che mai consapevoli dell’assoluta necessità della più ampia divulgazione del senso di rispetto della giustizia tra le giovani generazioni, i docenti e gli studenti del “Galileo Galilei” di Laveno si uniranno dunque ancora una volta all’amica Tina Montinaro e ad autorità provenienti da tutto il Paese nell’ideale che già fu di Giovanni Falcone:
“… ho sempre pensato che la mafia potesse essere sconfitta, ancor prima che dalla giustizia, conl’istruzione e con il ruolo importante della Scuola.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.