Saronno vince la “bella” di Gazzada e vola in finale
La Imo supera 53-55 un 7Laghi orfano di Matteucci. La squadra di Bianchi sfiderà l'imbattuta Vigevano per un posto in Serie B

Un derby di semifinale durato tre partite e combattuto fino all’ultimo respiro ha regalato alla Imo Saronno l’accesso all’ultimo atto per la promozione dalla Serie C Gold alla Serie B di basket.
Il verdetto è arrivato dalla palestra di via Matteotti a Gazzada Schianno, “casa” del 7Laghi, espugnata in Gara3 dagli Amaretti con il minimo scarto, 53-55, al termine di 40′ duri e contraddistinti da punteggi molto bassi. I gialloblu sono partiti meglio ma si sono inceppati in attacco dopo l’intervallo (30-23 al 20′), poi Gurioli ha trascinato la Robur ma Gazzada è riuscita a restare incollata trovando il -1 con Bolzonella a 31″ dalla fine, prima del canestro decisivo di Degrada.
Il 7Laghi ha dovuto fare a meno di uno degli uomini di maggior spicco, Luca Matteucci, fermato da un guaio muscolare e non entrato in campo nonostante fosse a referto. Migliori marcatori Gurioli (19 – unico in doppia cifra per la Imo), Bolzonella (13) e Passerini (12). Alla squadra di Garetto non è bastata la supremazia a rimbalzo garantita da Verri e Moraghi (23 in due).
Ora Saronno si appresta a vivere l’ultimo atto della stagione, la finalissima per la Serie B che gli uomini di Bianchi si giocheranno contro Vigevano senza i favori del pronostico. La formazione lomellina, del grande ex Paolo Piazza, è infatti ancora imbattuta in questa stagione e in semifinale ha battuto 2-0 anche l’ostica Milano3. Tutto si deciderà nell’arco – massimo – di otto giorni: Gara1 si disputerà sul campo della For Energy domenica 3 giugno, Gara2 al “Ronchi” di Saronno mercoledì 6. La eventuale “bella” ancora a Vigevano domenica 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.