Quando i sorrisi fanno “magie”

I disegni arrivati per comporre il calendario del Ponte del Sorriso sono stati tantissimi e così si è deciso di allestire una mostra. Sarà visibile alle Corti da sabato 5 maggio e nel pomeriggio spettacolo di Walter Maffei

Ponte del Sorriso

“Disegna il mese del tuo compleanno”, questa era stata la richiesta fatta ai bambini delle scuole primarie di Varese per realizzare il Calendario dei Sorrisi, ideato e finanziato dal Centro Commerciale Le Corti per aiutare Il Ponte del Sorriso.

La fantasia ha preso il sopravvento, le befane di gennaio, i coriandoli di febbraio, passando dai fiori e dal sole di maggio e giugno, per arrivare alle spaventose zucche di ottobre e ai mille fiocchi di neve di dicembre, tutti allegramente colorati e sorridenti. Ne sono arrivati migliaia. Quelli scelti per il calendario sono stati solamente 13, ma tutti avrebbero meritato di essere pubblicati.
Si è deciso allora di allestire una mostra per dire un caloroso “grazie” a tutti i bambini e a tutte le scuole che hanno voluto partecipare al progetto, che ha permesso a Il Ponte del Sorriso di raccogliere quasi 12 mila euro.

Si parte sabato 5 maggio con una festa per l’inaugurazione e lo straordinario spettacolo di magia di Walter Maffei.
I primi 270 disegni saranno visibili per una settimana, quando lasceranno il posto ai successivi, fino a che non saranno stati tutti esposti.
La mostra è aperta a tutti all’interno del Centro Commerciale Le Corti nella piazza centrale del piano -2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.