Via Robbioni, iniziano i lavori per il nuovo percorso pedonale
Nello specifico verrà rifatto il percorso pedonale a raso sul lato sinistro di via Robbioni tra via Sacco e via Del Cairo

Un altro cantiere per la riqualificazione della città è pronto a partire. Mercoledì 9 maggio, infatti, inizieranno i lavori per la realizzazione di un nuovo percorso pedonale in via Robbioni, tra via Sacco e via Del Cairo.
L’intervento si inserisce all’interno del progetto “STO@2020”, finalizzato al rilancio del commercio e dell’artigianato e alla riqualificazione degli spazi commerciali sfitti mediante la realizzazione di interventi di miglioria e di riqualificazione. Proseguono dunque i lavori per la riqualificazione di via Robbioni, strada a due passi dal centro per anni dimenticata e sulla quale invece l’amministrazione Galimberti ha realizzato diversi interventi per il suo rilancio.
Nello specifico verrà rifatto il percorso pedonale a raso sul lato sinistro di via Robbioni tra via Sacco e via Del Cairo, creando un continuità con quello già esistente da via Del Cairo a via Speri Della Chiesa. Inoltre verranno posizionati dei paletti di sicurezza per i pedoni e le piastrelle per ipovedenti “LOGESVETEVOLUTION”. Il costo dell’intervento è di circa 30mila euro.
Il Comune di Varese informa che per poter procedere all’intervento di riqualificazione del percorso pedonale in via Robbioni, tra via Sacco e via Del Cairo, ci sarà un restringimento della carreggiata e verrà istituito il divieto di sosta durante il periodo dei lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.