Cambia il sistema informatico: lunghe attese al cup dell’ospedale

L'introduzione della nuova piattaforma che unisce le agende di tutti i presidi dell'Asst Valle Olona ha provocato rallentamenti con gravi disagi per gli utenti

coda cup busto arsizio

Fino ad oltre 150 numeri di attesa. Il cup dell’asst Valle Olona a Busto Arsizio continua a funzionare a rilento.

Dopo le difficoltà registrate il primo giorno a causa del cambiamento del software per prenotazione e pagamenti,  ritardi diffusi vengono segnalati anche oggi: «Il personale deve ancora prendere dimestichezza con il nuovo programma informatico – spiega il direttore generale Giuseppe Brazzoli – Purtroppo dobbiamo aspettare ancora qualche giorno così che tutti gli operatori sapranno utilizzare perfettamente il questo sistema».

cup busto arsizio code

Ma perché è stato cambiato? « Abbiamo dovuto uniformare i due sistemi operativi che facevano capo alle precedenti aziende ospedaliere. Era un atto doveroso per dare all’utente il panorama completo delle agende. I cambi informatici sono stati introdotti durante i fine settimana per non gravare sull’operatività. Purtroppo il lavoro del personale non si poteva anticipare: devono prendere confidenza con le nuove funzioni lavorando direttamente sulla piattaforma. Si chiama “curva di apprendimento”. Non ci vorrà molto».

Nel frattempo le code sono lunghissime e hanno raggiunto anche 150 utenti in attesa (vedi foto). Ad una donna di Busto Arsizio, con problemi di deambulazione, è stato consigliato di tornare a pagare il ticket settimana prossima.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.