«Lavoriamo insieme per salvare il lago»
Davide Galimberti risponde a Raffaele Cattaneo: «Intervenire sul lago di Varese era una parte centrale del nostro programma di governo presentato due anni fa»
Davide Galimberti risponde, con una nota, all’assessore Raffaele Cattaneo, intervenuto domenica scorsa ad una manifestazione organizzata dai Cinque Stelle alla Schiranna, durante la quale ha promesso che grazie all’accordo di programma il lago verrà risanato nell’arco di cinque anni.
«Apprendo con grande soddisfazione, dalle dichiarazioni dell’assessore regionale Cattaneo, dell’obiettivo comune in merito alla salvaguardia del lago di Varese e dell’intento di raggiungere la balneabilità entro pochi anni – dichiara il sindaco Galimberti – Si tratta di un grande successo di forza di volontà di questa amministrazione.
Intervenire sul lago di Varese era una parte centrale del nostro programma di governo presentato due anni fa ma devo sottolineare come la Lega e la maggioranza di allora avessero sostenuto che la nostra fosse solo propaganda.
Noi invece in questi obiettivi ci crediamo e abbiamo lavorato con le istituzioni che hanno le responsabilità e le risorse per poterci aiutare a realizzare questo sogno concreto.
Oggi si vedono i primi frutti di questo lavoro con la Regione che ha capito e condiviso priorità e responsabilità. Adesso avanti insieme. Lavoriamo con tutte le istituzioni e insieme agli altri comuni rivieraschi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.