Marito e moglie trovati morti in casa
Lei era malata, si è trattato di un gesto estremo. Li ha trovati la figlia al rientro dalle vacanze

La porta chiusa, l’appartamento in ordine. Ma all’interno nessuno che rispondeva. Poi la scoperta dei due coniugi senza vita.
È sera, in via San Candido, Busto Arsizio, quartiere Beata Giuliana.
La tranquillità di una bollente sera di agosto viene squarciata dall’arrivo delle volanti della polizia e delle ambulanze, che presto ripartono a sirene spente.
Non c’era più nulla da fare per gli anziani coniugi trovati dalla figlia alle 19 di domenica, di rientro dalle vacanze.
Lei, la madre, sul letto, con segni di strangolamento al collo: aveva 68 anni. Lui, il padre, privo di vita in un’altra stanza con un cappio, ne aveva 72.
L’assenza si segni di effrazione nelle porte e il contesto familiare fa propendere per l’ipotesi di omicidio suicidio, ipotesi su cui la polizia di Stato sta indagando.
La donna solo ieri, sabato, aveva chiamato il 112 per un problema di salute e dall’altro capo della cornetta i sanitari l’avevano ascoltata e consigliata.
Nella vita dei due coniugi gli investigatori non hanno trovato nulla che possa far discostare dall’ipotesi più accreditata, quella di porre fine ad un’esistenza non sopportabile, e di farlo nello stesso momento.
______________________
Molte persone trovano difficile e imbarazzante parlare di suicidio: può essere forte il senso di vergogna che può accompagnare questi pensieri. Ancora più forti possono essere queste emozioni se si pensa di confidarsi con parenti e amici. Potrebbe risultare più facile parlarne con chi non è coinvolto direttamente. Se sentite di aver bisogno, potete chiamare il Numero Verde 800 334343, attivo h24: è il servizio Inoltre attivato da Regione Veneto (alla risposta c’è un breve messaggio registrato, subito dopo risponde l’operatore). Un altro servizio è quello di Telefono Amico, attivo dalle 10 alle 24: 199 284284
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.