Il comitato per Biumo si presenta
Si terrà mercoledì 12 alle 21 nell'Auditorium del Civico Liceo musicale l'incontro di presentazione del Comitato per Biumo, nato su iniziativa di un gruppo di residenti, che si pone come obiettivo una rinascita della castellanza

Si terrà mercoledì 12 settembre alle 21, presso l’Auditorium del Civico Liceo musicale di Via Garibaldi, l’incontro di presentazione del Comitato per Biumo.
Il Comitato, nato negli scorsi mesi su iniziativa di un gruppo di residenti, si pone come obiettivo una rinascita della castellanza di Biumo attraverso percorsi di recupero delle zone degradate e di valorizzazione di quelle zone del borgo meno note, ma di alto valore storico ed artistico.
Il Comitato si è trovato al centro del dibattito politico delle scorse settimane a seguito della denuncia fatta sui media locali sulle condizioni di forte degrado in cui versa Parco Perelli, denuncia che non è passata inosservata dalle parti di Palazzo Estense, nei giorni immediatamente successivi, infatti, il vicesindaco Zanzi si è attivato in prima persona per soddisfare le prime richieste dei residenti: la riattivazione dell’impianto di illuminazione, una maggior attenzione da parte delle forze di polizia per l’area, la responsabilizzazione delle cooperative che hanno in carico i molti richiedenti asilo che quotidianamente stazionano nel parco e la creazione di un tavolo di lavoro che coinvolga anche i cittadini in tema di sicurezza e lotta al degrado.
L’incontro di mercoledì sarà l’occasione proprio per fare il punto della situazione e per definire i futuri obiettivi. In tal senso va appunto l’invito,da parte degli organizzatori, esteso a residenti ed esercenti ma anche alle associazioni che operano nella zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.