Pazzi per il “foliage”? Due idee per contemplare la stagione d’oro
Due proposte da "gita in giornata" per ammirare la bellezza della vegetazione nella stagione autunnale

L’autunno è alle porte e come ogni anno questa stagione offre scorci e spettacoli naturali impagabili.
La montagna è uno dei luoghi dove è possibile ammirare al meglio quello che gli appassionati chiamano “foliage“, ossia quel tripudio di colori e sfumature che caratterizza la vegetazione nei mesi che precedono l’inverno.
Dal giallo che si tinge di arancio fino alle tonalità più scure e violacee del rosso: ogni albero o cespuglio dice addio all’estate dando il meglio di sé in termini di bellezza e maestosità.
Di seguito vi segnaliamo due itinerari per amanti del foliage, il primo da percorrere in treno, il secondo a piedi o, per i più sportivi, anche in bicicletta.
In Val Vigezzo con il treno del Foliage
Tutti i colori dell’autunno? Da ammirare sul Treno del foliage
L’oro dei Parchi dell’Ossola
Nei Parchi Veglia Devero Antrona in questa stagione i larici si colorano di giallo e arancione, mentre la prima neve inizia a scendere sulle cime. Nei laghi il riflesso di questi colori è semplicemente magico. Per saperne di più
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.