Alle Cantine con Generic Animal (e non solo)
Venerdì sera in scena Cryal & Fun-Key Gang, sabato il concerto del cantante varesino mentre domenica è dedicata al teatro
Fine settimana alle Cantine Coopuf. Lo spazio di Via De Cristoforis, 5 apre il weekend venerdì sera Cryal & Fun-Key Gang: un progetto musicale fatto di groove e sudore, nato da un’idea di Trecroci Ermes (batteria), dalla passione verso la musica Funky, Latin Jazz e Afrocubana. La creazione della band è stata poi resa possibile grazie alla condivisione di questa passione con musicisti e amici del calibro di Cristina Valenti ( Eros, Zarrillo..), Giuseppe Schillaci, Federico Dal Zotto, Claudio Gatti e Daniele Rizzo. Il progetto Cryal & The Fun-Key Gang riscopre groove e sonorità old school proponendoli in chiave più moderna. Inizio ore 22.00, Ingresso libero con consumazione obbligatoria.
Sabato 27 ottobre in scena Generic Animal, è uno degli artisti più interessanti e in vista della scena musicale italiana contemporanea. Già chitarra nei Leute e volto umano dietro al “generico animale” uscito a gennaio con l’omonimo debutto (La Tempesta Dischi). Lui, l’Animale, varesino classe 95, è suona e compone la sua musica, sputandoci in faccia un’urgenza espressiva che non si manifesta in testi arrendevoli gridati a squarcia gola, ma in un amore incondizionato per la musica suonata, libera da ogni restrizione e obbligo morale. Dall’indie, all’emo, al rap, alla trap, si scrive Luca Galizia, ma si legge Generic Animal. In apertura Alessandro Biavaschi, giovanissimo cantautore e autore varesino. Inizio ore 22.00, Ingresso 8€.
Domenica spazio al teatro con “Amore, teatro e psicoanalisi”. Una produzione STCV – Compagnia e Scuola Teatrale Anna Bonomi in collaborazione con Splendor del Vero e Jonas Varese Onlus Amore Teatro e Psicoanalisi: La Psicoanalisi dialoga con l’arte del teatro attraverso un recital sull’Amore con la regia di Luisa Oneto e con la partecipazione degli apprendisti Attori della. Compagnia Splendor del Vero & della STCV Anna Bonomi. Inizio ore 18.00 circa, Ingresso libero.
Per tutte le informazioni, facebook Cantine Coopuf
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.