Caserma Garibaldi, incontro tecnico per il progetto di riqualificazione
All’appuntamento erano presenti il sindaco Davide Galimberti, l’assessore Andrea Civati, il dirigente Franco Andreoli e l’architetto Galantino

Si è svolto questo pomeriggio (venerdì 26 ottobre) un nuovo incontro tra l’amministrazione e l’architetto Galantino per fare il punto sulla riqualificazione della Caserma Garibaldi di piazza Repubblica.
All’appuntamento erano presenti il sindaco Davide Galimberti, l’assessore Andrea Civati, il dirigente Franco Andreoli e l’architetto Galantino. Obiettivo dell’incontro tecnico: chiudere il progetto entro la fine dell’anno e avviare nel 2019 la gara per i lavori.
Prosegue dunque il percorso per la riqualificazione dell’area, in questi mesi l’amministrazione ha svolto delle indagine viabilistiche finalizzate a valutare l’impatto del nuovo Polo Culturale sulla circolazione e indagini statiche geologiche sul antico fabbricato e sui terreni più delicati con l’obiettivo di approfondire la consistenza degli interventi strutturali necessari sull’edificio. In questi mesi si sono svolti anche numerosi approfondimenti con la Soprintendenza ed è stato informato anche il presidente Fontana dell’evoluzione dell’iter progettuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su L’eroina nei boschi dei funghi, gli schiavi e i “signori della roba“
lenny54 su Bancarotta fraudolenta, chiesto il rinvio a giudizio per Mirko Rosa e i suoi genitori
Lucaluca su Figli del registro elettronico
Marco Buford su Il candidato sindaco per il centrosinistra sarà Maria Irene Bellifemine
Marco Rizzioli su In Piazza Monte Grappa per ricordare le vittime delle foibe
Felice su In piazza contro il decreto Pillon: «È una battaglia di civiltà»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.