Dolcetto o scherzetto? I bambini saranno i benvenuti nei negozi di Gallarate
L'iniziativa vedrà l'adesione di diversi negozi del centro e dei rioni

«Presentatevi mascherati e avrete più possibilità di fare il pieno di dolci, caramelle e di tutte le leccornie possibili e immaginabili». Claudia Maria Mazzetti, assessore al Commercio, si rivolge direttamente ai bimbi di Gallarate, veri protagonisti di “Dolcetto o scherzetto”, iniziativa in programma nel pomeriggio del prossimo 31 ottobre.
«Parte attiva di questa nuovo proposta – spiega l’esponente della giunta di centrodestra – sono i commercianti cittadini. Chi aderirà esporrà all’esterno della propria attività il manifesto con le inconfondibili zucche di Halloween». A quel punto sarà sufficiente entrare, fare la “fatidica” domanda e riempiere sacchi e ceste di dolciumi.
«Saranno coinvolti – aggiunge Mazzetti – i negozi del centro storico e quelli di tutti i rioni gallaratesi. Nei prossimi giorni forniremo ulteriori dettagli sugli esercizi che “staranno allo scherzo”, in modo che gli spaventosi bimbi mascherati possano andare a colpo sicuro. L’iniziativa – conclude l’assessore – è stata pensata come momento di divertimento per i più piccoli, ma anche come opportunità per i commercianti che avranno il modo di entrare in contattato con tanti potenziali clienti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.