Morire “da boss” a 19 anni
Un appuntamento per tutti e non solo per addetti ai lavori. Venerdì 9 novembre proiezione del docu-film ES 17, su Emanuele Sibillo, il capo della "paranza dei bambini"
Nome di battaglia “ES17”. E. S. come Emanuele Sibillo, un ragazzo che, ancora minorenne, inizia la scalata nel mondo della camorra, fino a divenire il giovanissimo boss di un clan che cerca di imporsi nel centro storico di Napoli. 17 come la malasorte che vuole esorcizzare, in un gesto scaramantico che comunque non lo salverà dal morire non ancora ventenne.
La sua storia è al centro di “ES17 – Dio non manderà nessuno a salvarci”, un film-inchiesta nata da un’idea di Roberto Saviano.
La proiezione del documentario web (venerdì 9 novembre dalle 16 alle 18 in Sala Campiotti) sarà lo spunto per parlare dei nuovi linguaggi nel giornalismo d’inchiesta.
Un appuntamento del Festival davvero da non perdere, aperto a tutti, non solo agli addetti ai lavori.
A Festival Glocal la storia del “re della paranza dei bambini”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.