Settima marcia interreligiosa: per una cultura del dialogo

Si svolgerà domenica 14 ottobre la settima edizione della marcia che vede sfilare diversi culti per ribadire l'importanza del confronto

marcia interreligiosa

In marcia per chiedere “Una cultura del dialogo”. È questo il tema della settima marcia intereligiosa della pace in programma domenica 14 ottobre a Varese.

L’appuntamento, organizzato da Religions for Peace gruppo di Varese, vede marciare insieme fedeli di diversi credo: Baha’i, Buddismo, Cristianesimo ( nelle diverse componenti Battisti, Cattolici, Luterani, Metodisti e Ortodossi) Ebraismo, Induismo, Islam e Sikhismo.

L’appuntamento è per domenica alle 14 con ritrovo ai giardini Estensi. La partenza è in programma per le 14.45 con ritorno al parco pubblico verso le 15.45.

Sono sette le tappe, una per ciascun culto che farà un breve intervento sul tema “ per una cultura del dialogo”. Alla fine della marcia ci sarà un momento artistico e un confronto.

L’iniziativa, nata sette anni fa a Travedona per iniziativa dell’associazione “I Care”, dal 2014 si è spostata a Varese, prima al Sacro Monte e ora in centro città.

Il messaggio di questa edizione punta sul dialogo e il confronto che aiutano a “purificare il nostro pensiero….. Tanti sono gli egoismi e gli interessi che si celano dietro a interventi che soffiano sul fuoco dell’intolleranza. Eppure nel sottobosco di una foresta così teatro si muovono tante altre piccole forze, tanti esempi eroici di dialogo e solidarietà..»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.