Tornano corrente e treni: la Valceresio verso la normalità

Le squadre di intervento stanno rirpistinando la corrente a Cuasso al Monte e Brusimpiano. E' ripresa la circolazione ferroviaria e si sta procedendo alla pulizia delle strade da rami e detriti

Porto Ceresio, crolla il tetto del Bar della Stazione

Per fortuna la giornata odierna ha dato una tregua anche in Valceresio, particolarmente colpita dal maltempo di ieri.

Sono decine gli interventi effettuati da Vigili del fuoco, squadre del servizio elettrico e operatori della Protezione civile un po’ in tutta la valle, e molti volontari sono ancora al lavoro soprattutto nelle strade boschive per la rimozione di piante e rami caduti.

A Cuasso al Monte poco prima delle 11.30 è tornata la corrente in molte abitazioni e la situazione sta migliorando in quasi tutto il paese, anche se ci sono ancora abitazioni senza corrente e in alcuni casi anche senz’acqua.

Anche a Brusimpiano squadre di emergenza e tecnici comunali hanno lavorato tutta la mattina per il ritorno alla normalità per l’erogazione dei servizi essenziali.

A Porto Ceresio i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’edificio del Bar della Stazione, dove ieri sera era volato via il tetto. Si è provveduto inoltre a recuperare i detriti presenti nel lago.

A partire dalle 8 di domani mercoledì 31 ottobre verrà riaperta la tratta della SP61 in prossimità della stazione con traffico a senso alterno.
Sulla linea Varese – Porto Ceresio è stata ripristinata la circolazione ferroviaria, e in mattinata grazie al prezioso lavoro dei volontari è stata riaperta anche la strada di collegamento Porto Ceresio Cuasso al Monte.

Per quanto riguarda i collegamenti su gomma, Autolinee Varesine comunica che da domani mattina alle 8 la linea N06 Bisuschio-Ponte Tresa torna a fare percorso regolare sfruttando il senso unico alternato. Domani mattina prima della 8 sarà effettuato un percorso alternativo per evitare la strada ancora chiusa, ma si dovrebbe riuscire bene o male a servire tutte le fermate.

Per oggi, invece, il servizio si limita al percorso Bisuschio-Porto Ceresio e viceversa.

E’ confermata la linea dei pullman che, in partenza dal parcheggio della stazione ferroviaria, portano gli studenti all’Isis Valceresio.

di
Pubblicato il 30 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.