Tutti a tavola per gustare la polenta

La Pro Loco organizza la 9a edizione del pranzo dedicato alla polenta. Appuntamento domenica 14 all'area feste di via Curti

polenta

Una giornata “votata” alla polenta, forse il piatto più tradizionale delle nostre zone, specie tra l’autunno e l’inverno. Domenica 14 ottobre a Gemonio si celebra questa pietanza con un pranzo giunto alla 9a edizione e organizzato dalla Pro Loco del paese valcuviano.

La “Festa della polenta” si tiene all’area feste di via Curti (si pranza al coperto nella struttura riscaldata) a partire dalle ore 12,30. La polenta sarà accompagnata da quattro diversi contorni: brasato con i funghi, cinghiale, spezzatino d’asino e gorgonzola.

Oltre al pranzo in compagnia è possibile acquistare la polenta da asporto tra le 11,30 e le 12,00: chi sceglie questa opportunità dovrà però presentarsi in via Curti munito di contenitori adatti al trasporto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore