La dinamica delle regole, tra genitori e figli

Secondo appuntamento con la Scuola dei Grandi, martedì 13 novembre alle ore 21. Si parla di regole con la psicologa e pedagogista Monica Colombo

Generico 2018

“Le regole. Il genitore le comunica o i figli le impongono?”. Questo il titolo del prossimo incontro promosso dalla Scuola dei grandi per martedì 13 novembre, alle ore 20.45 nella sala polivalente di Mercallo (in via Prandoni 27).

Cosa rappresenta la regola? I bambini e i ragazzi sanno auto-regolarsi? Se non do regole mi fido o sto abdicando dal ruolo genitoriale? Che caratteristiche devono avere le regole per essere recepite? Parte dal tentativo di dare una risposta a queste domande il percorso di comprensione del ruolo genitoriale rivolto a genitori ed educatori di bambini dai 3 ai 7 anni (scuola infanzia, 1^ e 2^ primaria).
A guidare i partecipanti in questo percorso sarà Monica Colombo, psicologa e pedagogista di scuola montessoriana. La Psicologia Emozionale è il suo ambito di intervento e dal 2002 è Direttore Scientifico di Unison e di Logos per cui redige, supervisiona e coordina progetti e anche un’équipe di psicologi e pedagogisti clinici responsabili dei differenti ambiti d’intervento.

Quello del 13 novembre è il secondo appuntamneto del calendario promosso dalla Scuola dei Grandi con lo scopo di offrire ad adulti, genitori ed educatori, uno spazio di confronto con esperti psicologi e pedagogisti sui dubbi e le incertezze dell’educare oggi.

di
Pubblicato il 05 novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore