Olimpiadi 2026, Calgary si ritira
Decisivo il referendum per il “no” canadese. Rimangono così in corsa Milano-Cortina e Stoccolma
Le Olimpiadi 2026 si avvicinano a Milano e Cortina. Calgary, una delle candidate assieme al binomio italiano e a Stoccolma, ha rinunciato dopo che i cittadini canadesi, attraverso un referendum, hanno optato per il “no”; 56,4 la percentuale per bocciare la candidatura.
Il sodalizio lombardo-veneto si avvicina così ad ospitare l’edizione 2026 delle Olimpiadi invernali, anche perché l’altra rimasta in corsa, Stoccolma, non è così certa di proseguire la contesa.
Sulla candidatura svedese rimangono diverse riserve. In caso di passo indietro anche da parte della capitale scandinava, Milano-Cortina rimarrebbe l’unica opzione percorribile per il Cio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.