Pd: nasce il nuovo circolo che unisce Induno, Cunardo e Marchirolo
Renata Ballerio guiderà il nuovo circolo che avrà la sua sede a Induno Olona in piazza Foscarini
Nasce un nuovo circolo del Pd nell’Alto Varesotto.
Domenica in occasione del congresso provinciale, il Pd ha anche rivisto la sua struttura territoriale, e una delle novità più rilevanti è stata la nascita del nuovo circolo “Induno Olona con Valganna e Valmarchirolo”.
«Negli anni la creazione di enti intermedi di secondo livello, come Comunità Montana e Provincia, ha spostato sempre di più le scelte e le decisioni politiche cruciali per i cittadini dal livello comunale e quello intercomunale, connettendo comunità e territori – spiegano i responsabili provinciali del partito – Per questo motivo anche il Pd ha pensato di superare l’originale organizzazione basata su tre circoli (Induno Olona, Cunardo e Marchirolo) per creare un’unica sezione zonale con competenza sui ben 11 Comuni (Bedero, Cadegliano, Cremenaga, Cugliate Fabiasco, Cunardo, Induno Olona, Lavena Ponte Tresa, Marchirolo, Marzio e Valganna) oltre la metà quindi dei municipi appartenenti alla Comunità Montana del Piambello».
Le primarie di domenica sono state l’occasione per eleggere il direttivo e la segretaria: sarà Renata Ballerio (nella foto) a guidare il nuovo circolo che avrà la sua sede a Induno Olona in piazza Foscarini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.