Piccoli viaggiatori crescono, e si orientano al MABA
“Codici e simboli per viaggiatori” è il laboratorio gratuito proposto dal Museo Archeologico dei Bambini per domenica 18 novembre alle ore 15.00 in via Marconi 2
Dedicato a chi gira il mondo e sognatori il laboratorio inclusivo “Codici e simboli per viaggiatori”, proposto dal MABA, il Museo Archeologico dei Bambini ad Angera, per domenica 18 novembre alle ore 15.00.
I piccoli partecipanti potranno giocare a riconoscere “bandiere, mappe, segnali e percorsi tortuosi, per cavalieri, marinai e aviatori” nella sala didattica del museo, in via Marconi 2, allestita ad hoc per l’occasione.
Guidati dall’associazione Piano Terra, i bambini potranno creare vere e proprie mappe utili a muoversi nello spazio, orientarsi, indicare la giusta direzione, trovare tesori e partire per un viaggio pieno di avventure.
L’attività è gratuita e aperta a tutti, ma è necessario prenotare: museo@comune.angera.it oppure 320.4653416
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.