“Pienone” di domande per la prima sera di “Varese cambia luce”
Cittadini interessati ad avere maggiori spiegazioni sull’epocale cambio dei lampioni. Quella del centro solo la prima di diverse serate esplicative nei quartieri
Una serata dedicata alla trasparenza e alle risposte ai cittadini.
Così è stato l’incontro di ieri 20 novembre in salone Estense: dove i cittadini interessati ad avere maggiori spiegazioni sull’epocale cambio dei lampioni, che l’amministrazione comunale ha denominato “VareseCambiaLuce” hanno potuto porre le domande all’amministrazione comunale e ai tecnici che, partiti dal centro, in un anno e mezzo cambieranno 11mila punti luce nella città, sostituendo 8000 lampioni e creandone altri 3000, tutti equipaggiati con tecnologia led e sensori che renderanno i lampioni stessi delle vere “centraline” per una città più smart.
Tra i più interessati, in particolare, i commercianti del centro, i più coinvolti in questo primo giro di spiegazioni. Quella in salone Estense però è stata solo la prima di diverse serate esplicative nei quartieri, per raccontare volta per volta cosa succederà con il nuovo “cantiere”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.