Bocciatura del Del Ponte: per Monti è una decisione da rivedere

Il presidente della commissione Sanità dichiara: “Si tratta di una bocciatura che non è in linea con la direzione strategica e politica relativa al destino dell’ospedale"

Nuovo ospedale Del Ponte - Michelangelo

Una decisione da rivedere non in linea con la direzione strategica e politica dell’ospedale Del Ponte. Ne è convinto Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega Nord e presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali del Pirellone che interviene sul caso della decisione di bocciare l’acquisto di una Tac pediatrica e di una Risonanza magnetica per l’ospedale della donna e del bambino: «Da Presidente della Commissione Sanità, ma soprattutto da esponente politico del territorio, trovo errata la decisione di bocciare l’investimento proposto dall’ASST Sette Laghi per le nuove TAC e Risonanza magnetica pediatrica, che sarebbero state destinate al Del Ponte di Varese».

«Credo che la decisione andrebbe completamente rivista – prosegue Emanuele Monti – perché così facendo non si premia il Del Ponte nella sua centralità di punto d’eccellenza per le cure, non solo pediatriche, ma anche ginecologiche e della donna. Si tratta di una bocciatura che non è in linea con la direzione strategica e politica relativa al destino dell’ospedale stesso, ovvero quella di rendere il polo una grande eccellenza lombarda nella rete materno-infantile regionale».

«Questa linea – prosegue Monti –  è stata adottata dal governo Formigoni e proseguita sia con Maroni che con il governatore Fontana; non investire nella tecnologia necessaria costituisce un ostacolo per l’offerta sanitaria del Del Ponte, un cortocircuito che rischia di penalizzare un grande ospedale e un punto di riferimento per l’intero territorio».

«Il mio auspicio è che gli uffici preposti, che hanno valutato la pratica, possano prontamente rivedere questa decisione e autorizzare l’investimento necessario – conclude Monti – nell’interesse e in coerenza con il progetto di Regione Lombardia per questo ospedale chiave»

TUTTI GLI ARTICOLI SUL DEL PONTE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.