Giona, la balena blu e lo stemma visconteo
Il nuovo spettacolo della compagnia Roggero ispirato alla storia dello Stemma di Angera debutta sabato 22 dicembre alle ore 16.30 in Sala Consiliare, per grandi e piccini
Lo spettacolo “Giona e la balena blu – Nello stemma visconteo di Angera” della Compagnia Roggero, debutta sabato 22 dicembre alle ore 16.30 in Sala Consiliare (via Cavour), per raccontare una storia un po’ diversa da quella tradizionale.
Alla nuova la scenografia e ai burattini, dipinti a mano per l’occasione e animati dall’arte di Gabriella Roggero e Metello Flaganelli, il compito di raccontare il rapporto tra questa storia antica e lo stemma di Angera, in linea con i sorprendenti risultati della ricerca condotta da Folco Vaglienti, docente di Storia medievale all’Università Statale di Milano.
La storia dello Stemma visconteo che accompagna Angera da sempre è diventata così, per volontà dell’Amministrazione comunale, lo lo spunto per realizzare questo spettacolo teatrale “Giona e la balena blu – nello stemma visconteo di Angera”. Un racconto capace di esprimere con una chiave di lettura semplice e coinvolgente, adatta a tutte le età, una parte importante, recentemente rivelata, della storia angerese.
Per maggiori informazioni: cultura@comune.angera.it, tel. 0331.930168 oppure www.angera.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.