La luce della pace al Sindaco: “La terrò accesa in consiglio comunale”

Consegnata al sindaco Davide Galimberti la lanterna accesa nella chiesa della natività di Betlemme

davide Galimberti

Arde a Palazzo Estense e lo farà come buon auspicio per tutta la città. Domenica sera, infatti, una delegazione di scout ha consegnato nelle mani del sindaco Davide Galimberti la lanterna con la fiamma che è stata accesa a Betlemme. 

«Mai come in questo periodo abbiamo bisogno di una luce che dia speranza» ha detto Galimberti che pensando ai prossimi impegni istituzionali ha avuto un’idea: «questa settimana avremo il consiglio comunale per approvare il bilancio, terrò la lanterna accesa lì».

La luce della lanterna arriva dalla Chiesa della Natività a Betlemme dove c’è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dal combustibile donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. A Dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.

di
Pubblicato il 16 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.