La raffica di furti a Samarate
I ladri hanno "visitato" anche case disabitate di recente. In un caso si sono anche "rifocillati"

Si discute molto, a Samarate, dei furti nelle case. Corrono sui social le segnalazioni, ormai da alcune settimane: non ci sono dati certi, ma la percezione è che il fenomeno sia particolarmente concentrato dal punto di vista locale.
L’ultimo episodio è avvenuto in via Protasoni, frazione Verghera, nella giornata di lunedì 17 dicembre. I ladri hanno messo a soqquadro i locali e avrebbero anche mangiato generi alimentali trovati in casa, dice la proprietaria di casa.
Settimana scorsa erano state “ripulite” due abitazioni sempre a Verghera, uno in via Ricci e due in via Milano a Samarate, un altro a San Macario, per citare solo gli episodi denunciati sui social. Orari preferiti: quelli del tardo pomeriggio, quando le persone sono ancora fuori casa ma già c’è il buio.
A Samarate è attivo dal 2016 anche il “controllo di vicinato”, che coinvolge oggi circa 600 persone su quasi tutte le frazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.