La raffica di furti a Samarate

I ladri hanno "visitato" anche case disabitate di recente. In un caso si sono anche "rifocillati"

furto ladro scasso abitazione

Si discute molto, a Samarate, dei furti nelle case. Corrono sui social le segnalazioni, ormai da alcune settimane: non ci sono dati certi, ma la percezione è che il fenomeno sia particolarmente concentrato dal punto di vista locale.

L’ultimo episodio è avvenuto in via Protasoni, frazione Verghera, nella giornata di lunedì 17 dicembre. I ladri hanno messo a soqquadro i locali e avrebbero anche mangiato generi alimentali trovati in casa, dice la proprietaria di casa.

Settimana scorsa erano state “ripulite” due abitazioni sempre a Verghera, uno in via Ricci e due in via Milano a Samarate, un altro a San Macario, per citare solo gli episodi denunciati sui social. Orari preferiti: quelli del tardo pomeriggio, quando le persone sono ancora fuori casa ma già c’è il buio.

A Samarate è attivo dal 2016 anche il “controllo di vicinato”, che coinvolge oggi circa 600 persone su quasi tutte le frazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.