Le promesse dei Panthers sul ring di Besano

Sabato 22 (dalle ore 20) serie di incontri nella rinnovata palestra comunale: gli allievi del maestro Lauri impegnati contro giovani provenienti da Lombardia e Piemonte

Boxe pugilato varie

La boxe torna protagonista in Valceresio con la seconda edizione del Trofeo Città di Besano, competizione disputata per la prima volta nel 2016 e ora di nuovo “in pista” dopo uno stop nel 2017 dovuto ai lavoro di sistemazione della palestra comunale.

Ora l’impianto, rimesso a nuovo dall’amministrazione locale, riapre i battenti con la riunione di sabato 22 dicembre (dalle ore 20) organizzata come sempre dai Panthers di Varese, team molto attivo nella nostra provincia. Scartata l’idea iniziale di un confronto tra pugili biancorossi e rappresentativa del Kosovo (problemi burocratici), si è quindi optato per la disputa di una serie di incontri che vedranno impegnati i giovani Panthers, principalmente con avversari provenienti dal Piemonte (ma non solo).

Uno dei protagonisti della serata sarà Stefano Lucca che nel 2019 passerà professionista seguendo le orme dei vari Bozzoni, Miano, Scaccia e naturalmente di Iuliano Gallo, la “stella” uscita dal vivaio del maestro Lauri, attuale campione italiano che sta organizzando per febbraio a Varese (forse al Palace Hotel) il match per dare l’assalto alla corona dell’Unione Europea. Ecco quindi il programma completo del “Città di Besano”.

1) Elite Kg 58 – Stefano Bucci (Panthers) vs Thiago (Svizzera)
2) Esibizioni di atleti giovanili
3) Youth Kg 52 – Marco Vittori (Panthers) vs Omar Droubi (Boxing Club Biella)
4) Youth/senior Kg 70 – Francesco Petruso (Panthers) vs Nicolò Minazzoli
5) Youth/senior Kg 64 – Sambat Adhikari (Panthers) vs Jamal Sliman (Suat Boxe Como)
– PAUSA –
6) Senior Kg 69 – Adam Zaydi (Panthers) vs Henry Kevin (Suat Boxe Como)
7) Senior Kg 69 – Filippo Cosma (Panthers) vs Oreste Cattaneo (Asti Boxe 1979)
8) Senior Kg 62 – Christopher Papa (Panthers) vs Paul Davila (Borgosesia Boxe)
9) Elite Kg 71 – Stefano Lucca (Panthers) vs avversario da definire
10) Senior Kg 71 – Samuele Cappelletti (Boxe Como) vs Marco Aru (Casa Boxing Gym)

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 21 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.