Capolago, nuove lampadine per l’illuminazione pubblica
Il consigliere comunale del Partito Democratico ha seguito i lavori svolti sabato mattina: "Un intervento atteso da tempo e che abbiamo sanato"
«Varese cambia luce davvero: non solo nel centro cittadino, ma anche nei nostri rioni». Con queste parole il consigliere comunale del Partito Democratico Alessandro Pepe spiega i lavori sull’illuminazione pubblica iniziati a Capolago nella mattinata di sabato 26 gennaio 2018.
«Quest’oggi – spiega il consigliere di maggioranza –, ho seguito le prime operazioni per posizionare le nuove luci a Led nel quartiere di Capolago. L’intervento, partito dalla parte alta di via del Gaggio, rappresenta un importante segnale di attenzione ai nostri rioni. Com’è stato raccontato agli abitanti durante l’incontro che si è svolto lo scorso mercoledì 23 gennaio, questo cambiamento andrà a beneficio della sicurezza e dell’ambiente; per una città sempre più sostenibile e vivibile».
«Dopo l’incontro di mercoledì, nel quale abbiamo raccolto le numerose istante dei cittadini – spiega Pepe –, abbiamo dato subito il via ai lavori, confermando la concretezza con cui agisce la nostra amministrazione. Questo intervento va a sanare un problema gravoso che attanaglia la nostra città da decenni».
«Abbiamo ereditato una situazione disastrosa – chiosa l’esponente di maggioranza –: molte vie della città erano al buio e le linee, essendo vetuste, avevano enormi problemi strutturali irrisolvibili in pochi giorni. Da quanto sono stato eletto consigliere comunale ho ricevuto numerose segnalazioni e tante critiche su questo tema».
«Nonostante queste difficoltà tecniche, oltre alla carenza di risorse che attanaglia tutti gli enti locali – conclude l’esponente Pd –, il comune di Varese è riuscito a mettere in campo una grande opera pubblica che avrà un impatto positivo sulla vita quotidiana delle persone. Sono molto contento di questo progetto: stiamo dando risposte concrete a problemi presenti da molto tempo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.