Cessione del Varese, la trattativa prosegue
Benecchi e Fadani si sono incontrati a lungo a Milano: l'accordo sta in piedi ma va rifinito. Squadra senza campi per allenarsi, l'intervento del presidente ha permesso di saldare alcune fatture

Nessuna fumata bianca, almeno per oggi, si è alzata dal “conclave” nel quale si discute del passaggio di quote in casa Calcio Varese. Claudio Benecchi, il proprietario in carica, ed Enrico Fadani, la persona interessata a rilevare il club, si sono incontrati a Milano, parlati e confrontati ma hanno rimandato la chiusura della trattativa.
La riunione si è aperta intorno alle ore 15 a Milano, ha avuto un break intorno alle 17 per poi riprendere circa un’ora dopo: un intervallo necessario a Benecchi per risolvere alcune problematiche impellenti relative proprio a squadra e società. Il Varese in questo momento non dispone infatti di campi di allenamento, perché le utenze di “Franco Ossola” e “Varesello” sono state staccate e i giocatori hanno dovuto spostarsi in palestra per svolgere almeno una seduta di preparazione. A Masnago, tra l’altro, è in programma la prima giornata di ritorno domenica prossima, contro il Verbano, quindi sarà necessario riattivare al più presto lo stadio. Oppure trovare un’altra sede per la partita, ipotesi attualmente al vaglio. Benecchi è comunque intervenuto finanziariamente per il saldo di alcune fatture correnti.
Torniamo però al tavolo delle trattative: l’impressione è che l’accordo di massima stilato nei giorni scorsi resti in piedi, ma che Benecchi e Fadani stiano limando e “mercanteggiando” (termine da non leggere con accezione negativa) un po’ su tutti i punti del documento che andrà firmato da ambo le parti. Tra l’altro, in ballo, c’è anche la permanenza dello stesso Benecchi all’interno della società, cosa che potrebbe essere definita nel corso dei “lavori”. Chi invece non farà più parte del “giro” sarà Fabrizio Berni, che ha definitivamente salutato la compagnia.
Sarà quindi mercoledì il giorno giusto per completare l’operazione? L’auspicio è quello, anche perché – come detto – il tempo stringe su più fronti e la squadra, così come i tifosi, hanno necessità di garanzie. Ben sapendo che sono parole già scritte in passato, ma dalle quali non possiamo prescindere.
Calcio Varese, l’annuncio di Benecchi: “Cederò il club a Fadani”
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
povero Varese che disgrazio annuale!