Il Varese ha deciso di giocare
Dopo gli incontri di venerdì con Benecchi e di sabato con il sindaco, i calciatori hanno scelto di scendere in campo per la sfida di campionato
E’ stata una scelta sofferta e a lungo ponderata quella dei calciatori del Varese Calcio, se scendere in campo o no domani – domenica 13 gennaio ore 14.30 – a Lavena Ponte Tresa contro il Verbano per la prima giornata del girone di ritorno di Eccellenza.
Alla fine Camara e compagni hanno optato per il “sì”: si presenteranno regolarmente sul terreno di gioco, affronteranno il Verbano e saranno legati al Varese fino al termine della stagione.
La discriminante non era di poco conto: affrontando la prima giornata di ritorno, infatti, non potranno essere tesserati per altre squadre fino alla prossima stagione, anche in caso di fallimento della società.
I calciatori non erano apparsi convinti né nella serata di venerdì dopo l’incontro con Claudio Benecchi, né dopo il rendez-vous con il sindaco Davide Galimberti di sabato mattina.
Non sono state fornite spiegazioni sulla scelta della squadra, la sola realtà è che con questa decisione danno ancora fiducia alla società, chiamata ora senza appello a pagare i debiti con loro e con tutti i creditori e rimettere in sesto la situazione per poter proseguire la stagione.
Intanto la società ha comunicato le modalità di accesso all’impianto di Lavena Ponte Tresa:
con la presente si comunicano informazioni utili per gli abbonati e la biglietteria del Calcio Varese per la partita Varese-Verbano di domani, domenica 13 Gennaio, alle ore 14.30, che si disputa presso il Campo Sportivo Comunale “Calvi Roncoroni” di Lavena Ponte Tresa. .
Poiché l’impianto può ospitare un massimo di 250 persone, verrà data priorità a chi ha sottoscritto l’abbonamento, con le seguenti modalità:
– coloro i quali sono abbonati alla Tribuna, potranno accomodarsi nella Tribuna del Campo Sportivo di Lavena Ponte Tresa;
– coloro i quali sono abbonati ai settori Curva e Distinti, potranno accomodarsi nella tribuna opposta alla sopra citata.Qualora rimanessero a disposizione dei tagliandi, questi verranno messi in vendita in loco al costo di € 10,00 e € 5,00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.