Fadani: “Il Varese mi interessa, ma con presupposti certi”

Nota ufficiale del possibile acquirente del club biancorosso: "Progetto solido e con copertura adeguata: colloqui positivi con Benecchi e le autorità, ma alcune verifiche sono necessarie"

Dirigenza varese calcio

Come anticipato in QUESTO articolo, la trattativa per la cessione delle quote del Calcio Varese attualmente nelle mani di Claudio Benecchi è in lenta evoluzione. Il proprietario attuale professa un cauto ottimismo in vista dei nuovi incontri con Enrico Fadani, l’avvocato tedesco interessato a rilevare il club biancorosso. Proprio quest’ultimo è ufficialmente intervenuto nel dibattito con una nota che conferma il prosieguo della trattativa e spiega il motivo per cui è necessario attendere ancora per uno sviluppo della stessa.

«In merito alla trattativa in corso per la cessione delle quote della società Calcio Varese si conferma l’interesse già evidenziato.

Si ritiene inoltre opportuno precisare che l’operazione si basa su un piano finanziario pluriennale condiviso con importante fondo d’investimento estero. Attualmente sono in corso vari colloqui e verifiche con le autorità comunali per accertare la sussistenza dei presupposti dell’investimento pluriennale. L’operazione come presentata in Comune di Varese avrà esclusivamente un proseguo in caso di esito positivo delle verifiche in corso. Onde evitare ulteriori voci non veritiere, si precisa che l’intervento ha una copertura finanziaria adeguata per realizzare importanti interventi pluriennali ma sarà solamente attuato di fronte a precisi condizioni e presupposti tuttora in corso di verifica.

La trattativa con dott. Benecchi si sta svolgendo positivamente ma è ovviamente condizionata della verifiche summenzionate. I colloqui con le autorità comunali sono attualmente in corso e ulteriori chiarimenti saranno rilasciati a conclusione delle verifiche».

Enrico Fadani

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 10 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.