Frecciarossa a Malpensa? Una corsa di prova conferma l’interesse di Fs

A novembre l'amministratore delegato di Fs aveva preannunciato, in termini generali, l'ipotesi di un ritorno dell'Alta Velocità in aeroporto. Ora si è visto davvero, anche se in prova

Generico 2018

Non è passato inosservato il passaggio del Frecciarossa alla stazione di Saronno. Sono stati molti i viaggiatori, sabato mattina hanno visto un Etr 400 partito da Milano Centrale transitare nella stazione di piazza Cadorna diretto al terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa.

È una conferma importante del reale interesse di FS – annunciato mesi fa in termini piuttosto generici – per riportare l’Alta Velocità in aeroporto, dopo gli effimeri servizi visti in passato (il primissimo, in occasione delle Olimpiadi di Torino, oltre un decennio fa).

Sabato mattina convoglio AV, seguendo lo stesso percorso, è subito ritornato verso Milano sullo stesso itinerario, sui binari FerrovieNord. È stato anche realizzato un video che ha letteralmente furoreggiato sulle bacheche Facebook dei saronnesi che l’hanno rilanciato dopo la condivisione del gruppo “Comitato viaggiatori Trenord nodo di Saronno”.

L’amministratore generale di Fs Gianfranco Battisti, presentando le novità del prossimo orario ferroviario, si è detto fiducioso che «Malpensa nel 2019 possa diventare un’altra delle opportunità trasportistiche che andremo a sviluppare con le Frecce».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.