L’associazione Aime sbarca in Puglia
Sabato mattina nella sede di Aime si è ufficializzato un sodalizio tra il mondo delle imprese della Puglia e le Imprese Lombarde
Sabato mattina nella sede di Aime si è ufficializzato un sodalizio tra il mondo delle imprese della Puglia e le Imprese Lombarde. Un momento che ha visto protagonisti il Presidente di Aime, De Falco, il Segretario Gianni Lucchina, il Vice Presidente Ugo Fantinato, il Presidente di Aime Puglia Marzio Carabelli, il Presidente di Aime Agroalimentare, Marco Colombo, la Vice Presidente Vicaria Graziella Roncati, Maria Vittoria Ferreani e Paola Della Chiesa di Aime Donna; per la Puglia Giangrazio Di Rutigliano, Antonello Campanile, Gaetano Martinelli e l’ex Sindaco Di Biandronno Antonio Calabretta.
«Due giorni intensi di incontri, di visite a nostre aziende e del nostro territorio – spiegano dall’associazione -. Un’occasione proficua per mettere le basi per una collaborazione fra due realtà territoriali distanti tra loro ma unite nella volontà di valorizzare le proprie terre, le proprie culture e tradizioni nella cornice del Made in Italy. In questi incontri abbiamo avviato importanti relazioni con imprese del varesotto: la Fantinato Group/Carrefour; Salumificio Salvo Colombo, Grissini Valbuzzi, Dolci Sapori e con i viticoltori di Cascino Piano».
«Aime assume un ruolo di cerniera tra le nostre realtà fondamentale per favorire la crescita, lo sviluppo delle aziende associate a garanzia di rapporti veri sia sul piano formale, Istituzionale e valoriale – proseguono dall’associazione -. Un aspetto fondamentale del progetto che questa mattina abbiamo avviato è anche la volontà di favorire un proficuo ed efficace rapporto commerciale. Una nuova realtà che conferma lo spirito di Aime nel fare Associazione in modo innovativo, concreto superando e logorati protocolli che hanno caratterizzato in questi anni l’essere di una Associazione.
«Un rapporto nato grazie alla generosità dell’ex Sindaco di Biandronno Calabretta, oggi residente in quel di Mola di Bari, che ha lavorato e favorito l’incontro di due realtà apparentemente lontane – concludono -. I soci fondatori di Aime Puglia sono imprenditori, manager riconosciuti sul territorio Pugliese con la voglia e la determinazione di favorire lo sviluppo del proprio territorio e nuove e proficue relazioni. Giangrazio Di Rutigliano, Imprenditore del settore farmaceutico, Antonello Campanile imprenditore del settore editoriale/artistico, Antonio Calabretta Manager e Gaetano Martinelli Imprenditore Ittico. Da loro parte la sfida per la Puglia. Nelle prossime settimane sarà avviato tutta la fase organizzativa e procedurale per l’avvio formale del lavoro di Aime Puglia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.