«Prigionieri in casa nostra. Le fiamme sopra la testa»

La testimonianza di Sabrina che vive in una casa a pochi metri dall'incendio: «Abbiamo messo in salvo gli animali della fattoria»

«Le fiamme sono vicine alle nostre case: l’odore del fumo ha invaso ogni angolo. Non possiamo uscire, i carabinieri sorvegliano la nostra abitazione, per fortuna, ma sono ore davvero angoscianti».

Sabrina abita in Valganna, a San Gemolo in località Pré Suc e da questa mattina all’alba tieni gli occhi puntati sulla montagna. La sua casa, insieme a quella di un’altra famiglia, è proprio al limitare dell’incendio che da questa mattina, lunedì 7 gennaio, ha ripreso vigore, alimentato dal vento.

«Siamo tre famiglie in tutto – spiega Sabrina – Volevano portare via mia nonna, che è anziana ma noi siamo qui e attendiamo di sapere che cosa fare. Mia zia ha una fattoria qui accanto: gli animali sono già stati caricati su un camion e messi in salvo. È davvero una situazione terribile: ci sentiamo impotenti»

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.