Il Varese ritrova la vittoria
i biancorossi battono 2-0 l'Union Villa a Cassano Magnago con le reti di Gestra e Silla. Stallo sulla situazione societaria
Il Varese vince 2-0 a Cassano Magnago contro l’Union Villa e ritrova il gusto della vittoria dopo più di un mese. Era infatti il 20 gennaio quando i biancorossi vinsero a Vigevano. In mezzo due rinunce, una sconfitta della Juniores e una contro il Ferrera Erbognone ultimo in classifica.
Gara ben giocata dai biancorossi, che ritrovano due pedine fondamentali come il centrocampista Marinali e la punta Moceri e – seppur privi di Travaglini in difesa – non soffrono le velleità dei cassanesi.
Un gol per tempo per decidere la sfida: Gestra al 13′ del primo tempo per sbloccare il match, Silla al 28′ della ripresa per chiudere i conti. In mezzo un buon Varese, con personalità ma ancora con scorie di condizione che andranno via con qualche partita in più.
Union Villa che con questa sconfitta rimane “cornuto e mazziato”; non solo non riesce a strappare punti ai biancorossi, ma nelle formazioni di fondo classifica è l’unica che non ha sfruttato la crisi societaria biancorossa. La Castanese aveva di fatti battuto la Juniores, mentre il Ferrera Erbognone si è portato a casa i tre punti da Viggiù domenica scorsa.
Domenica il Varese affronterà la trasferta di Milano contro l’Alcione, mentre mercoledì prossimo – 6 marzo – inizierà il turno nazionale di Coppa Italia. Primo avversario il Finale – squadra di Finale Ligure – che è stato sconfitto oggi 2-0 in casa dal Canelli e giocherà a Viggiù. Da definire l’orario.
Un’alta cosa da definire, e non è da poco, è l’assetto societario. Rispetto a domenica e alle parole di Claudio Benecchi, la situazione non ha subito variazioni, né in positivo, né in negativo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.