Una campionessa per la Saronno Servizi SSD
Annamaria Mazzetti, azzurra e medagliata internazionale, avrà sul costume da gara le insegne della società saronnese e si allenerà nella piscina di via Miola. «Un talento che sarà esempio per i giovani»

Una campionessa di livello internazionale accanto alla Saronno Servizi SSD, e viceversa. La società saronnese ha scelto la triatleta Annamaria Mazzetti, 30enne originaria di Magenta, quale atleta-ambasciatrice a cui affidare il proprio marchio.
Mazzetti è un nome di assoluto rilievo nell’ambito del triathlon, la disciplina sportiva che unisce nuoto, ciclismo e corsa podistica in un tutt’uno. Dodici volte campionessa d’Italia assoluta (quattro nell’Olimpico, 8 nello sprint), l’atleta che vive a Caronno Pertusella ha preso parte per due volte alle Olimpiadi – Londra e Rio de Janeiro – e vanta un oro in staffetta e diverse altre medaglie agli Europei di specialità. In passato, per affinare la propria preparazione, Annamaria ha svolto anche lunghi periodi di allenamento in Australia.
Da anni in Nazionale, Mazzetti è tesserata per le Fiamme Oro (il gruppo sportivo della Polizia di Stato) ma ha anche collaborato on il Friesian Team di Caronno Pertusella e nel 2018 è tornata a ottimi livelli dopo un periodo difficile legato ad alcuni problemi fisici. Due le medaglie colte in Coppa del Mondo nella passata stagione: argento a Wheiai, in Cina, e bronzo a Karlovy Vary in Repubblica Ceca.
L’accordo tra la Saronno Servizi e Annamaria Mazzetti prevede che l’atleta porti in gara, sul proprio costume, le insegne della società saronnese ma anche che la triatleta avrà a propria disposizione una corsia riservata della piscina di via Miola in occasione delle sue sedute di allenamento nel corso della settimana.
«I talenti devono essere esempio per tutti – spiega Katia Mantovani, amministratore unico di Saronno Servizi SSD – Siamo molto felici di poter sostenere con la Piscina di Saronno una campionessa internazionale come Annamaria e vogliamo aiutare i giovani ad emergere sostenendo i valori dello sport come disciplina di esempio anche per le nuove generazioni tanto digitali. Lo sport è fatica, impegno costante, e richiede concentrazione e grande ambizione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.