Pallacanestro Varese e Sielco, una sinergia per dire “Tifiamo Insieme”

Domenica 31 marzo, in occasione della gara contro Venezia, partirà il progetto con il patrocinio del Comune di Varese

pallacanestro varese sielco

Sostenere i propri colori nel modo migliore, con cultura sportiva. Questa è l’idea alla base del progetto “Tifiamo Insieme”, nato dalla sinergia tra la Pallacanestro Varese e Sielco, l’azienda che fornisce servizi informatici, patrocinato dal Comune di Varese.

L’obiettivo è quello di invitare al palazzetto realtà del territorio come squadre giovanili, oratori o scuole, grazie al contributo del nuovo sponsor biancorosso Sielco, facendo vivere ai ragazzi gratuitamente l’atmosfera e le emozioni di una partita della Openjobmetis. Il progetto punta a educare i giovani al tifo positivo, divertente e sportivo.

Non solo al palazzetto: i ragazzi verranno coinvolti a realizzare striscioni o elaborati grafici a tema; i migliori verranno premiati da Sielco con una targa celebrativa. Inoltre la sinergia tra azienda e Pallacanestro Varese proseguirà anche nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro per far sì che i ragazzi condividano il sodalizio sport–impresa.

Luca Ercoli, amministratore delegato Sielco, spiega: «La nostra è un’azienda storica del territorio. Il lavoro che svolgiamo richiede molta passione e questa ci ha spinto a questa sponsorizzazione. È importante per noi che i giovani possano crescere con passione, che sia nello sport o nel lavoro».

Dino de Simone, assessore allo sport del Comune di Varese: «Un ringraziamento particolare va a Sielco e Pallacanestro Varese perché così si costruisce cultura sportiva. Da varesino e assessore sono orgoglioso di questo progetto. Sono inoltre contento di anticipare che verranno svolti i lavori per sistemare il palazzetto, evitando così gli allagamenti»

Andra Conti, dirigente della Pallacanestro Varese: «Questi progetti devono essere alla base di una squadra professionistica. La cultura sportiva ci insegna tanto ed essere ambasciatori di questo progetto è un dovere e anche un piacere».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.