Il ruolo degli anestesisti: tra novità e conferme
Oltre cento iscritti per il primo congresso di Insubria@nestesia che si è tenuto alle Ville Ponti

« Solo dieci anni fa, questo congresso si sarebbe svolto in modo completamente diverso. Le tematiche erano differenti. Questo è un settore dove si sono fatti passi avanti notevoli» Con queste parole, pronunciale dal dottor Andrea Larghi, direttore dell’ospedale di Varese, si è aperto nella Sala Andrea di Villa Ponti il primo congresso Insubri@anestesia.
Organizzato dal Dott. Andrea Luigi Ambrosoli, Direttore della Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Del Ponte, il confronto ha visto la partecipazione di un nutrito numero di relatori chiamato a presentare i tanti e diversi volti di una specialità trasversale a tutte le altre branche mediche e che si sta sviluppando anche al di fuori delle sale chirurgiche: « Uno dei temi più discussi – ha commentato il dottor Ambrosoli – è proprio quello dei protocolli clinici in caso di anestesia fuori dal blocco operatorio. Sono tante e diverse le occasioni in cui noi specialisti interveniamo. Mettere a sistema questi nuovi ambiti, così come affrontare il “risk management” in sala sono temi di grande attualità».

All’incontro, il primo organizzato a Varese sul tema, ha ottenuto cento iscrizioni.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.