Borello imprendibile in volata, sua la Varese-Angera
Il portacolori del Senaghese Piemonte ha vinto la tradizionale classica di apertura della stagione giovanile nel Varesotto e aperta alla categoria allievi. Ora è leader del Ciclovarese Challenghe
È Filippo Borello il vincitore della 51a Varese-Angera, prima “classica” stagionale del ciclismo giovanile organizzata dal Velo Club Sommese e valida come prima prova della Ciclovarese Challenge per la categoria Allievi.
Borello, portacolori del Pedale Senaghese Piemonte ma anche campione italiano in carica di ciclocross, è stato autore di una gran bella volata sul lungolago di Angera, tradizionale sede di arrivo della gara; uno sprint di potenza con il quale il vincitore ha regolato Giuseppe Milone (Corbettese) e Alessio Bauccio (Junior Team). Ben 200 i partecipanti scattati al mattino da via Sacco, di fronte a Palazzo Estense a Varese e impegnati in una battaglia vivace sui 60 chilometri del percorso.
Con la vittoria ad Angera, Borello ha ottenuto sia il trofeo del GP Cmi Biandronno, sia la maglia gialla di leader del Ciclovarese Challenge intitolato alla memoria di Ubaldo Longhin. Il calendario di questa manifestazione prevede altre tre gare il 19 maggio (Brinzio), l’8 settembre (Cavaria) e il 29 settembre (Besnate).
Ordine d’arrivo: 1) Filippo BORELLO (Pedale Senaghese) in 1h 25’42 media; 2) Giuseppe Emanuel Milone (Equipe Corbettese); 3) Alessio Bauccio ( GB Junior Team), 4) Gabriele Tagliani (Velo Club Sovico), 5) Enrico Bernasconi (Bustese Olonia); 6) De Toffol, 7) Fede, 8) Chianello, 9) Vismara, 10) Carpene.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.