Parte da piazza san Pietro la fiaccola per Lonate
Mercoledì mattina l'udienza papale. Il viaggio dei ragazzi e delle ragazze dell'oratorio durerà quattro giorni
Partono da Roma ragazzi e ragazze dell’oratorio di Lonate Pozzolo, impegnati in una fiaccolata di quattro giorni, dalla città eterna alla brughiera.
Dopo l’arrivo martedì sera, baciato da pallido sole primaverile, nella mattina di mercoledì hanno partecipato all’udienza papale (c’erano anche i ragazzi di Gallarate, quattro invitati anche sulla papamobile) e da piazza San Pietro hanno portato via la fiaccola già accesa, che arriverà fino all’oratorio di Lonate, di cui quest’anno si celebra il 50esimo.
Nel pomeriggio di oggi, alle 14, è prevista la partenza ufficiale della fiaccolata in direzione per Viterbo. «I ragazzi percorreranno questa tappa correndo a piedi 250m a testa a rotazione». Giovedì 25 la tappa vedrà poi la carovana risalire la penisola fino a Pisa. In quest’occasione i partecipanti percorreranno in bicicletta un chilometro alla volta, sempre dandosi il cambio. Nella terza tappa (venerdì 26) i ragazzi percorreranno in bicicletta il tragitto da Pisa a Piacenza.

Infine sabato 27 aprile ci sarà la tappa conclusiva di questo lungo percorso che riporterà la carovana a Lonate Pozzolo, attraversando la pianura padana. L’arrivo è previsto per le ore 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.