Buona la prima: Guttuso riempe Villa Mirabello
Oltre 500 visitatori nella prima giornata di apertura. La città accoglie con affetto la mostra omaggio all’artista
I primi visitatori sono arrivati qualche minuto prima dell’apertura delle 10 e per tutto il giorno si sono susseguiti negli ambienti di Villa Mirabello, nel cuore dei Giardini Estensi di Varese, per visitare l’evento espositivo dedicato a Renato Guttuso con le opere della Collezione Pellin.
Oltre 500 visitatori nella prima giornata di apertura, attenti di fronte alle opere e ai testi a corredo delle opere: scritti di Guttuso per lo più, ma anche testi critici come quello a firma di Testori.
«Mi è piaciuta molto, le opere sono presentate bene» il commento di una coppia all’uscita della mostra «Le parti scritte ci hanno aiutato a capire meglio i lavori esposti».
Nelle sale, tra il pubblico, anche l’Assessore a cultura e turismo del Comune Roberto Cecchi, che dopo il successo dell’inaugurazione di ieri dichiara «Sono molto soddisfatto, le persone esprimono pareri molto positivi e sono molto contento».
Il percorso espositivo si snoda tra i lavori più introspettivi a quelli omaggio al corpo femminile fino alla grande opera di quasi quattro metri dal titolo “Spes contra spem” al quale il visitatore arriva introdotto dai disegni preparatori e dagli schizzi.
«Grande soddisfazione – afferma il Sindaco Galimberti – Varese ha risposto da subito con grande entusiasmo affollando già dal primo giorno di apertura la mostra di Guttuso. Un ottimo segnale per proseguire su questa strada e offrire alla città sempre più eventi culturali di qualità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.