Liberi tutti: giochi e divertimento alla Schiranna
Venerdì 24 maggio, dalle ore 15 alle 18, laboratori, giostre, giochi e intrattenimento per tutti i bambini nel pomeriggio promosso dall'associazione Articolo 3 Varese

Tanti giochi da vivere in riva al Lago al motto di “Liberi tutti!” la manifestazione per bambini promossa per il terzo anno consecutivo dall’Associazione Articolo 3 alla Schiranna, in collaborazione con i giostrai di Zanzilandia e il Comune di Varese.
L’appuntamento è per il pomeriggio di venerdì 24 maggio al Parco Zanzi dove, dalle ore 15 alle 18, tutti i bambini potranno giocare liberamente con i laboratori e le attrattive organizzate per l’occasione e sulle giostre del parco, liberamente accessibili per tutto il pomeriggio, grazie a un contributo volontario che sarà interamente destinato all’associazione “Articolo 3 Varese” per i suoi progetti di inclusione e sostegno dei bambini con disabilità e delle loro famiglie.
“L’idea di questa festa è nata spontaneamente frequentando le giostre con i nostri bambini che qui trovano sempre accoglienza e divertimento – racconta Emanuela Romeo, presidente di Articolo 3 Varese – ci piaceva l’idea di creare insieme un pomeriggio di giochi dove tutti i bambini possano divertirsi insieme e magari avere la possibilità di stringere nuove amicizie“.
Tra i laboratori proposti per l’occasione c’è “Ascolta i miei passi”, un laboratorio di Lung Ta, le tipiche bandierine tibetane, a cura dell’associazione l’Ortica, dimostrazione di Pet therapy con Mordy e Gimy di Manuela Margutti e Costanza Silbernagl. E poi il truccabimbi di Clarabella, l’intrattenimento di Max Panachia, i giochi di Parkilandia e la presenza di Carabinieri in uniforme storica, con dimostrazioni dei Vigili del Fuoco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.