A Location Camponovo torna Sogno d’Estate
Quattro mesi di mostre dell’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese
Sogno d’estate torna per il secondo anno a Location Camponovo al Sacro Monte.
La stagione espositiva si è aperta il primo maggio alla presenza di un numeroso e attento pubblico, e la presidente dell’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese Nicoletta Romano, che ha voluto ringraziare l’ex presidente dell’Associazione Marcello Morandini che per quasi due decenni ha guidato con passione e competenza l’Associazione. Ha ricordato, poi, che prossimamente sarà pubblicato un Libro/Catalogo che ripercorrerà quarant’anni di attività dell’Associazione varesina. Ha tenuto ha sottolineare, inoltre, il grande merito avuto dal sodalizio nel far conoscere al grosso pubblico le problematiche dell’arte contemporanea e valorizzare gli artisti del nostro territorio. Da maggio a settembre, quindi, saranno allestite mostre personali di alcuni artisti dell’Associazione e una serie di collettive a carattere tematico. Un video racconta inoltre l’attività espositiva dal 1977 al 2018.
Artisti in mostra: Gabriella Barioni, Maria Teresa Barisi, Anna Bernasconi, Giorgio Bongiorni, Francesco Buda, Alfredo Caldiron, Franca Carra, Luigi Cassani, Alessio Ceruti, Piero Cicoli, Irene Cornacchia, Emilio Corti, Anna Dubini, Daniele Garzonio, Giovanni La Rosa, Lorenzo Luini, Giuseppe Maggi, Gabriella Magnetti, Marcello Morandini, Serena Morosi, Giuliano Motteran, Ferdinando Pagani, Simone Patarini, Stefania Pellegatta, Antonio Piazza, Luigi Sandroni, Sandro Sardella, Elena Sasu Ana, Marcello Schiavo, Armando Vanzini,
Giorni di apertura: Giovedì e Venerdì dalle ore 14,00 alle ore 19,00.
Sabato, Domenica e festivi dalle ore 10,00 alle ore 19,00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.