Uno sportello Postamat in piazza

Il "piccolo ufficio postale" sistemato nella piazza parrocchiale: è possibile prelevare e pagare le bollette

Galliate Lombardo, arriva PostaMat

È arrivato a bordo di un camioncino ed è stato piazzato nella piazza parrocchiale. I Postamat promesso da Poste Italiane ai piccoli comuni diventano realtà. Quello di Galliate Lombardo è già attivo.

A cosa servono questi piccoli uffici postali? A prelevare, non solo con Banco Posta ma anche con tutte le carte di credito (in questo caso pagando una commissione se prevista dal contratto con il proprio istituto di credito) e a pagare le bollette precompilate. È inoltre possibile effettuare operazioni informative come consultare il saldo o la lista dei movimenti relative alla propria carta Postepay prepagata o al proprio conto corrente, in quest’ultimo caso per mezzo della carta Postamat connessa al conto.

Insomma un bel servizio per i piccoli comuni. Lo sportello verra ufficialmente inaugurato il 31 maggio.

 

Poste fa sul serio: bancomat in arrivo in 8 piccoli paesi

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore