Abusi sessuali, in manette i genitori
La madre accusata di costringere la figlia di 10 anni ad avere rapporti sessuali: è in carcere
L’arresto è avvenuto il mese scorso, ai primi di maggio a Varese, quando la Squadra Mobile ha bussato alla porta di due genitori per farli uscire di casa in manette con un’accusa gravissima: violenza sessuale su uno dei figli.
«La madre è accusato tra l’altro di aver costretto la figlia di 10 anni a rapporti sessuali col padre, assistendovi», ha spiegato la procuratrice Daniela Borgonovo. La notizia è stata divulgata solo oggi per questioni di riservatezza nelle indagini: tutti i minori coinvolti sono stati affidati ad una comunità protetta.
Altro, per ora, non trapela da palazzo di giustizia, se non il contesto di «profondo degrado» e «miseria» in cui sono maturati i fatti che hanno portato il gip a firmare l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per entrambe i genitori.
Anche in questo caso la famiglia era seguita dai servizi sociali, e per compiere gli abusi, i genitori sono accusato di aver somministrato sostanze stupefacenti alla piccola vittima.
Le indagini sono state svolte dal pool attivo in procura composto da tre magistrati specializzati per questo genere di reato, pool di cui fa parte la dottoressa Anna Zini che ha coordinato le indagini eseguite dalla seconda sezione della squadra Mobile di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.